Dopo una cooperazione di vecchia data, Novalyst Discovery, una società di servizi di chimica, e AliX, un’azienda di biologia strutturale, hanno preso un accordo per unirsi e creare un’organizzazione per la ricerca clinica (CRO) primaria. Hanno lanciato insieme NovAliX, una società multidisciplinare che fornisce soluzioni flessibili di outsourcing per la scoperta e lo sviluppo di medicinali.
L’azienda che risulta da questa combinazione rappresenterà uno dei principali fornitori in grado di offrire servizi di vasta portata, dai geni fino ai farmaci candidati preclinici, e proponendo in particolare approcci fragment-based alternativi per la scoperta dei medicinali.
“C’è stata una sinergia naturale fra le due società le cui specializzazioni nella chimica e nella biologia strutturale offrono un prezioso insieme di capacità per il nostro programma di scoperta dei medicinali”, ha affermato Stephan Jenn, presidente di entrambe le società .
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
NovAliXAnne Briot-Dietsch, PhDBioParc, Boulevard Sebastien BrantF-67400 IllkirchFranciainfo@novalix-pharma.com