Novalyst Discovery e AliX si accordano per la fusione e il lancio di NovAliX

1 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Dopo una cooperazione di vecchia data, Novalyst Discovery, una società di servizi di chimica, e AliX, un’azienda di biologia strutturale, hanno preso un accordo per unirsi e creare un’organizzazione per la ricerca clinica (CRO) primaria. Hanno lanciato insieme NovAliX, una società multidisciplinare che fornisce soluzioni flessibili di outsourcing per la scoperta e lo sviluppo di medicinali.

L’azienda che risulta da questa combinazione rappresenterà uno dei principali fornitori in grado di offrire servizi di vasta portata, dai geni fino ai farmaci candidati preclinici, e proponendo in particolare approcci fragment-based alternativi per la scoperta dei medicinali.

“C’è stata una sinergia naturale fra le due società le cui specializzazioni nella chimica e nella biologia strutturale offrono un prezioso insieme di capacità per il nostro programma di scoperta dei medicinali”, ha affermato Stephan Jenn, presidente di entrambe le società.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

NovAliXAnne Briot-Dietsch, PhDBioParc, Boulevard Sebastien BrantF-67400 IllkirchFranciainfo@novalix-pharma.com