Non volete lasciare tracce? Snapchat e Confide, le due app che distruggono gli SMS

11 Marzo 2014, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Diverse app stanno avendo moltissimo successo nell’App Store, soprattutto quelle che consentono di inviare messaggi multimediali che vengono poi immediatamente cancellati una volta letti.

La privacy, come si sa, è un tasto molto particolare e importante quando si parla di messaggistica e allora ecco che come riporta Ispazio, alcuni sviluppatori hanno realizzato Confide, per consentire di inviare qualsiasi messaggio che verrà poi cancellato automaticamente dopo la lettura.

Simile ad altre app, come detto, come ad esempio la più famosa in questo campo ovvero Snapchat, con la differenza però che Confide fa sparire le parole una volta pronunciate, mentre quello che si dici online rimane per sempre.

Entrando nel dettaglio quello che permette di fare è inviare messaggi senza che vengano registrati. Una volta letti poi i messaggi scompaiono per sempre. Riesce anche a far inviare messaggi istantanei a qualsiasi indirizzo email e farli rimanere sempre personali e criptati. Infine le ricevute di lettura avvisano quando il messaggio è stato letto.