(9Colonne) – Roma, 24 lug – In merito alla proposta di conferimento della laurea honoris causa a Jonella Francesca Ligresti, presidente del Gruppo Sai, da parte dell’Università di Torino, il Ministero dell’Università e della Ricerca precisa che il Ministro non ha approvato il conferimento di tale laurea quadriennale in economia aziendale. Il Ministro “non ha riscontrato la presenza dei requisiti previsti dalla legge ed inoltre ha riscontrato che tale laurea quadriennale non è più coerente con il vigente sistema di studi universitari come già ricordato a tutti gli Atenei italiani con l’atto di indirizzo del 19 dicembre 2006. Con tale atto il Ministro invitava altresì gli Atenei a limitare il conferimento delle lauree honoris causa, attenendosi ad una attenta valutazione dei requisiti. Pertanto la laurea conferita oggi – è scritto in una nota del ministero – è da ritenersi giuridicamente nulla”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Lla celebre azienda automobilistica statunitense nota per le sue auto elettriche e il suo istrionico CEO, Elon Musk ha reso noto di aver prodotto 469.796 veicoli nel terzo trimestre del 2024.
Le tensioni in Medio Oriente sono tornate a condizionare i mercati, facendo balzare, all’insĂą i prezzi del petrolio.
Continua la fase di crescita della raccolta netta realizzata dalle Reti di consulenza: ad agosto i volumi totali sono stati pari a 2,4 miliardi di euro, in crescita del 4,5% rispetto al medesimo periodo del 2023.