12:47 lunedì 18 Novembre 2024

Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi ha registrato un notevole incremento dell’utile netto nel terzo trimestre, attribuito principalmente alle solide vendite nei suoi principali segmenti di business, tra cui smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. L’azienda ha riportato un aumento del 9,9% dell’utile netto, che ha raggiunto i 5,35 miliardi di yuan, equivalenti a circa 740 milioni di dollari, superando le stime degli analisti del settore.

Se si escludono i costi legati alla remunerazione basata su azioni e altri elementi straordinari, l’utile trimestrale di Xiaomi sarebbe stato ancora più elevato, attestandosi a 6,25 miliardi di yuan, segnando un incremento del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi della società con sede a Pechino hanno visto un incremento del 30%, raggiungendo i 92,51 miliardi di yuan. Questo risultato è stato trainato dalla crescente domanda di smartphone e veicoli elettrici, settori in cui Xiaomi continua a espandere la propria presenza globale.

Breaking news

17:37
Europa in modesto rialzo, Piazza Affari resta indietro

A Piazza Affari il Ftse Mib è appesantito dallo stacco del dividendo di Enel e Snam. Chiusa Wall Street, riflettori puntati su Trump

16:59
Unicredit e Banco BPM: Fitch mantiene il rating con prospettive positive

Fitch Ratings conferma il rating a lungo termine di Banco BPM, mantenendolo in Rating Watch Positive, mentre UniCredit avanza con la sua offerta di scambio. L’incertezza sui tempi è alta, considerata la necessità di approvazioni normative e l’acquisizione della maggioranza azionaria.

14:29
Ferrari acquisisce altre 300mila azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato oltre 30.000 azioni ordinarie su Euronext Milan come parte di un piano di riacquisto di azioni proprie, che mira a raggiungere un valore complessivo di 150 milioni di euro. L’iniziativa è parte di un programma più ampio da 2 miliardi di euro, previsto fino al 2026.

13:16
Enea testa una nuova tecnologia per la tracciabilità del riso italiano

Una ricerca condotta da Enea nell’ambito del progetto Metrofood-It, finanziato dal Pnrr, ha sviluppato una tecnica di analisi molecolare non distruttiva per garantire l’origine e la qualità del riso italiano. Questa tecnica, che utilizza spettri di luce per identificare variazioni chimiche, offre nuove opportunità per produttori e consumatori.

Leggi tutti