Worldline, Roberto Galati nominato Managing Director per la divisione MS – Global Sales & Verticals Italy

15 Marzo 2022, di Redazione Wall Street Italia

Worldline – società internazionale leader in Europa nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali e quarto player a livello mondiale – annuncia la nomina di Roberto Galati in qualità di Managing Director per la divisione “Merchant Services – Global Sales & Verticals” che opera sul mercato italiano.

Il manager, con un’importante esperienza nel settore dei pagamenti elettronici, guiderà la divisione di Worldline nella sua continua espansione e crescita con l’obiettivo di rafforzare il portafoglio dei merchant Tier 1 grazie alla competitiva value proposition che copre l’intera catena del valore dei pagamenti digitali.

Roberto Galati vanta una lunga esperienza nel settore finanziario. Dagli esordi in Assicurazioni Generali, Diners Club International e la startup di Axepta (former BNLPositivity), all’incarico di Director Sales&Business Development in American Express e i quattro anni alla guida di Afone Participations Italia. Nel 2020 abbraccia la sfida Worldline come Chief Sales Officer e oggi la nomina a Managing Director.

La scelta del Gruppo conferma la strategia di espansione e la sua continua crescita, avvalorata anche dagli ultimi dati del bilancio annuale di Worldline che, per il 2021, ha registrato un fatturato pari a 3,7 miliardi di euro, con un aumento organico dei ricavi del +6,8%.