11:50 mercoledì 9 Novembre 2016

Wobi: Wall Street Italia media partner del forum, presenta nuovo numero in edicola

Anche Wall Street Italia è presente al World Business Forum Milano 2016, un appuntamento di due giorni al MiCo, in qualità di media partner. La testata del gruppo Triboo presenta oggi il nuovo numero del magazine omonimo. All’incontro dell’8 e 9 novembre partecipano manager, accademici, businessmen e personalità influenti della scena nazionale e internazionale, riuniti per stimolarsi e persino “provocarsi” a vicenda sui possibili cambiamenti da apportare al mondo della finanza, dell’imprenditoria e dell’economia per creare opportunità.

Il principale relatore della tredicesima edizione del Forum, che verterà sul tema ‘BeBeta, siamo tutti in uno stato Beta permanente’, è Oscar Di Montigny, l’esperto di innovazione e marketing relazionale, chief marketing communication and innovation officer di Banca Mediolanum. A lui è dedicata la copertina del numero di novembre del mensile Wall Street Italia, diretto da Massimiliano Volpe. Ad affiancarlo sul palco si alterneranno personalità di spicco del mondo del business e dell’istruzione come Sir Alex Ferguson, Arianna Huffington, Joichi Ito, Adam Grant, Herminia Ibarra, Martin Lindstrom, Ken Segall, Mariana Mazzucato, Erik Wahl, Nicola Mendelsohn e Joe Bastianich.

Be Beta è una condizione con cui tutti dobbiamo fare i conti, nella vita così come nel business”, ha spiegato Francesco Manzullo, direttore marketing WOBI Europe, organizzatore dell’evento. “Abbiamo chiesto ad alcune delle voci più originali e fuori dal coro dell’intellighènzia internazionale di confrontarsi e fornire agli imprenditori italiani, stimoli, provocazioni e suggerimenti per trasformare la sfida del cambiamento continuo in un’opportunità”.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti