10:47 venerdì 25 Marzo 2022

Wing (Alphabet) nomina nuovo CFO Shannon Nash

L’unità Wing di Alphabet Inc. ha assunto Shannon Nash come direttore finanziario, rafforzando i suoi ranghi di gestione mentre l’azienda cerca di espandere le sue operazioni di consegna tramite droni.

Wing, che si definisce il più grande servizio di consegna di droni residenziale del mondo, ha confermato la mossa giovedì. Nash ha precedentemente servito come CFO di Reputation.com Inc, una società che aiuta i clienti aziendali a gestire la loro immagine pubblica.

“Shannon è un dirigente esperto che ha una profonda esperienza in finanza, diritto e strategia globale, e ha decenni di esperienza nell’aiutare le aziende a crescere e scalare rapidamente”, ha detto Wing in una dichiarazione.

La mossa segue l’assunzione di un nuovo amministratore delegato, Adam Woodworth, che in precedenza ha servito come chief technology officer. Per ora, l’azienda fa la maggior parte del suo business in Australia. Nei primi due mesi del 2022, ha completato oltre 30.000 consegne nel paese.

Wing è in lizza con Prime Air di Amazon.com Inc. e United Parcel Service Inc. per reinventare i servizi di consegna con droni volanti. Ma con i regolatori statunitensi che stanno ancora elaborando le regole per la nuova tecnologia, l’industria è ancora nelle sue prime fasi.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti