12:31 lunedì 20 Gennaio 2020

Willis Towers Watson cede Willis Italian Network a un pool di investitori italiani

Willis Towers Watson ha ceduto la Business Unit WIN – Willis Italian Network – ad un pool di investitori di oltre 20 società di brokeraggio presieduti, a maggioranza di partecipazione al capitale sociale, dal management della stessa Business Unit.

“WTW è particolarmente orgogliosa di aver sostenuto nel tempo un progetto innovativo come WIN e di aver permesso e supportato la sua trasformazione in un progetto imprenditoriale italiano che contribuirà alla sostenibilità dei broker di piccole e medie dimensioni in un mercato assicurativo sempre più complesso”, dichiara Gianmarco Tosti, Country Manager di Willis Towers Watson Italia.

Titti De Spirt, amministratore delegato di WIN, ha aggiunto:

“Credo moltissimo nella tecnologia ma credo ancora di più nel networking tra professionisti dell’intermediazione in un mercato sempre più competitivo ed esigente in cui aggregazione significa non solo arricchimento professionale ma anche sostenibilità. Dieci anni fa WTW ha anticipato i tempi creando WIN, oggi si dimostra nuovamente all’avanguardia supportando una operazione di buyout locale nell’interesse del mercato e dei sui operatori”.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti