06:54 giovedì 5 Maggio 2022

Webuild: Lane, nuovo contratto da 357 mln$ in Florida

Lane, controllata statunitense del Gruppo Webuild, si è aggiudicata un contratto da 357 milioni di dollari (340 milioni di euro circa) per la ricostruzione della Tyndall Air Force Base (AFB), a Panama City, in Florida. Commissionato dalla U.S. Army Corps of Engineers (USACE) e identificato come “Two-Phase Design and Construction Site Development and Utilities Phase I and II”, il nuovo contratto è al 100% Lane e prevede la progettazione e la realizzazione di infrastrutture stradali, parcheggi, impianti elettrici, impianti idraulici e per la gestione delle acque reflue e pluviali, sistemi di comunicazione, sistemi antincendio, e opere connesse. È previsto che i lavori saranno avviati nell’estate 2022 e andranno ultimati entro metà 2026.

La Tyndall AFB è oggetto di un vasto programma di sviluppo e ammodernamento, di cui il contratto Lane è parte integrante, a seguito dei forti danni subiti con l’uragano Michael nel 2018. I lavori assegnati a Lane, spiega la nota, contribuiranno a rendere la struttura più funzionale e resiliente rispetto a futuri eventi climatici eccezionali. Il nuovo contratto porta a 3,1 miliardi di euro il portafoglio ordini Webuild in Nord America, dove il Gruppo ha generato il 21% del fatturato 2021 e intende crescere ulteriormente, anche facendo leva sugli importanti piani di sviluppo infrastrutturale programmati negli Stati Uniti. La Florida, uno degli stati americani a maggiore crescita economica, si conferma un mercato di grande importanza per Lane e Webuild.

Breaking news

11:54
Ferrari e SK On firmano un’intesa per l’innovazione nelle tecnologie delle batterie

Ferrari e SK On hanno siglato un memorandum d’intesa per rafforzare la loro collaborazione nell’innovazione tecnologica delle celle per batterie. Questa partnership vede SK On, un leader globale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, collaborare con Ferrari sin dal 2019 per potenziare le prestazioni delle vetture sportive del marchio.

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti