Warren Buffet taglia ancora la partecipazione in Bank of America
Warren Buffett ha venduto azioni di Bank of America per il dodicesimo giorno consecutivo, riducendo la partecipazione di Berkshire Hathaway nella banca di un totale dell’8,8% — o 3,8 miliardi di dollari — da metà luglio.
Dalle ultime cessioni avvenute tra il 30 luglio e l’1 agosto la holding del guru ha guadagnato 779 milioni di dollari. Berkshire Hathaway detiene ancora oltre 942 milioni di azioni, dal valore di 37,2 miliardi di dollari.
Finora, Buffett ha mantenuto il silenzio sulle del suo graduale disinvestimento da BofA. Le azioni erano in forte rialzo nei mesi precedenti la serie di vendite (+31% quest’anno) ma in seguito il prezzo è sceso di oltre il 10% a 39,50 dollari, allineandosi all’indice bancario KBW Bank Index.
Breaking news
Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.