15:08 lunedì 12 Settembre 2022

Walt Disney: l’investitore attivista Loeb cambia opinione su cessione ESPN

Acquisti oggi sul titolo Walt Disney che nel pre-market segna +0,37% a 115,61$ dopo che l’investitore attivista Dan Loeb indietreggia da una precedente richiesta di cercare la vendita della sua rete televisiva ESPN. Loeb ha dichiarato in un tweet che lui e il suo hedge fund Third Point LLC, che gestisce circa $ 14 miliardi di asset, hanno una migliore comprensione del potenziale di ESPN come attività autonoma e un altro verticale per Disney per raggiungere un pubblico globale per generare entrate pubblicitarie e di abbonati.

La nuova posizione di Loeb arriva in seguito ai commenti del fine settimana del ceo di Walt Disney, Bob Chapek, che ESPN rimane “critico” per la sua strategia mediatica generale nonostante abbia ricevuto più di cento richieste da aziende e investitori che cercano di acquistarlo.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti