Wall Street, sessione tranquilla dopo i guadagni record dell’S&P 500: Nasdaq 100 apre in calo dello 0,12%
L’ultima sessione della settimana per Wall Street ha avuto un avvio tranquillo, seguendo i forti guadagni registrati ieri dall’S&P 500, che ha segnato la sua migliore performance dal novembre 2022.
Il sentiment degli investitori è stato rassicurato dai dati positivi sul mercato del lavoro degli Stati Uniti, che hanno mostrato una riduzione delle richieste di sussidio di disoccupazione, alleviando così le preoccupazioni per una possibile brusca frenata dell’economia americana. Ora, gli operatori di mercato attendono con interesse le statistiche previste per la prossima settimana riguardanti inflazione, produzione e vendite al dettaglio.
Tra i principali indici statunitensi, il Dow Jones è in leggero calo, scendendo dello 0,21% a 39.365 punti. Invece, l’S&P 500 rimane stabile a 5.317 punti. Anche il Nasdaq 100 consolida i livelli della vigilia con un calo dello 0,12%, mentre l’S&P 100 è sostanzialmente invariato con una lieve flessione dello 0,05%.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.