16:17 mercoledì 11 Dicembre 2024

Wall Street apre in rialzo dopo i dati sull’inflazione: Nasdaq apre a +0,78%

Wall Street ha aperto in rialzo, sostenuta dai dati sull’inflazione che si sono dimostrati conformi alle aspettative degli analisti. Nel mese di novembre, i prezzi al consumo hanno registrato un incremento dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il più significativo aumento degli ultimi sette mesi. Su base annua, l’inflazione è salita al 2,7%, in linea con le previsioni degli esperti.

Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 97,18 punti, pari a un incremento dello 0,22%, mentre l’S&P 500 è salito di 30,62 punti (+0,51%). Anche il Nasdaq ha segnato un progresso, guadagnando 154,22 punti, equivalenti a un aumento dello 0,78%.

Breaking news

21/01 · 17:38
Seduta incolore, Piazza Affari chiude sotto la parità

Seduta cauta per le borse europee, con focus sulle mosse di Trump negli Usa. In calo l’indice Zew, stasera i conti di Netflix

21/01 · 15:57
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,50%

Wall Street apre in rialzo dopo la pausa per il Martin Luther King Day. Gli investitori valutano l’impatto delle politiche di Donald Trump, in particolare sui dazi e i combustibili. Il Dow Jones, l’S&P-500 e il Nasdaq mostrano guadagni frazionali.

21/01 · 15:54
BCE vicina al target di inflazione: parla Nagel a Davos

Joachim Nagel, presidente della Bundesbank, ha dichiarato al World Economic Forum di Davos che la Bce è prossima a raggiungere il suo obiettivo di inflazione entro la metà dell’anno. Tuttavia, avverte che il compito di domare l’inflazione non è ancora concluso. Una minore crescita salariale potrebbe aiutare a ridurre i prezzi dei servizi nei prossimi mesi.

21/01 · 13:38
Enel e Eni: progetto pilota per l’idrogeno verde in Tunisia

Enel e Eni collaborano con il governo tunisino per sviluppare un progetto pilota di produzione di idrogeno verde in Tunisia. Questo progetto è parte del Piano Mattei, che mira a integrare Nord Africa ed Europa, con l’Italia come punto centrale per le esigenze energetiche europee.

Leggi tutti