Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,32%
La giornata a Wall Street inizia con un leggero rialzo, dopo che la seduta di ieri ha visto un calo generalizzato. L’inflazione si mostra più elevata del previsto; infatti, dopo l’aumento dei prezzi al consumo, anche i prezzi alla produzione registrano un incremento. A gennaio, questi ultimi sono saliti dello 0,4% rispetto al mese precedente, superando le previsioni che indicavano un aumento dello 0,3%.
All’apertura il Dow Jones ha guadagnato 141,57 punti, pari a un incremento dello 0,32%, lo S&P 500 è salito di 14,90 punti (+0,25%), e il Nasdaq ha registrato un aumento di 84,84 punti (+0,43%). Nel frattempo, il prezzo del petrolio Wti al Nymex è sceso dello 0,94%, attestandosi a 70,70 dollari al barile.
Breaking news
OpenAI sta per concludere un giro di finanziamento da 40 miliardi di dollari, guidato da SoftBank Group e con la partecipazione di altri investitori.
Risanamento ha annunciato che è stata perfezionata la sottoscrizione di un term sheet vincolante con il fondo MSG Heartbeat
Il presidente Donald Trump ha firmato un proclama che introduce un dazio del 25% sulle importazioni di auto, ampliando la guerra commerciale per riportare posti di lavoro nel settore manifatturiero negli Stati Uniti. Questa mossa prelude a un’ulteriore espansione delle tariffe la prossima settimana, segnando una fase critica nelle relazioni commerciali internazionali.
Banco Bpm, su richiesta della Consob, fornisce alcune precisazioni circa il parere Bce nell’operazione Anima