16:25 lunedì 24 Giugno 2024

W-Group acquisisce Camo Groupe e punta all’espansione in Francia

W-Group, un gruppo multi-brand e multi-mercato nel settore delle risorse umane, ha completato l’acquisizione di Camo Groupe, una società francese specializzata nella ricerca e selezione di personale per lavori temporanei.

Questa acquisizione segna l’ingresso di W-Group nel mercato francese e consente al gruppo di superare il miliardo di fatturato, raggiungendo questo traguardo con un anno di anticipo rispetto al piano strategico previsto.

Il gruppo è già attivo a livello internazionale con il marchio W Executive, che si occupa di executive search e consulenza HR, operando in Francia, Spagna, Svizzera e Regno Unito con un organico complessivo di 400 dipendenti. L’acquisizione di Camo Groupe avviene poco dopo l’integrazione di Magister Group, una realtà multi-business in Italia che include Ali Lavoro, Labor-B, Repas e Yous, confermando la crescita continua di W-Group.

Grazie a un fatturato di 125 milioni di euro, 50 filiali e 170 dipendenti, l’ingresso di Camo Groupe permetterà a W-Group di accelerare il suo percorso verso l’obiettivo di diventare un leader di mercato a livello europeo. Con questa operazione, il numero di filiali salirà a 250 e il personale complessivo del gruppo raggiungerà le 1.600 unità. Camo Groupe manterrà il suo marchio e posizionamento e sarà guidata da Sebastien Bourdu, un manager con una lunga esperienza nel settore, che riporterà direttamente a Federico Vione.

Breaking news

16:24
Wall Street apre in calo: S&P 500 cede lo -0,89%, Nasdaq a -1,65%

Apertura negativa per Wall Street con vendite sui titoli delle principali aziende tecnologiche. Dopo i record registrati, gli investitori stanno vendendo azioni di Nvidia, Tesla, Apple, Microsoft e Amazon. Il Dow Jones continua a salire, mentre S&P 500 e Nasdaq sono in calo. Anche il mercato del petrolio registra una crescita.

16:04
Eni completa l’acquisto di azioni proprie per oltre 37 milioni di euro

Eni ha completato l’acquisto di 2.664.017 azioni proprie nell’ambito della seconda tranche del suo programma di buyback, con un investimento di quasi 38 milioni di euro. Questo movimento segue una serie di acquisizioni iniziate a giugno 2024.

16:02
Stati Uniti, produzione industriale in crescita a giugno 2024

A giugno 2024, la produzione industriale negli Stati Uniti è aumentata dello 0,6% su base mensile, superando le aspettative degli analisti. Anche la produzione manifatturiera ha registrato un incremento dello 0,4%.

16:01
Gruppo Montenegro acquisisce il marchio di rum Pampero

Diageo ha venduto il marchio di rum Pampero al Gruppo Montenegro, noto per marchi come Amaro Montenegro e Brandy Vecchia Romagna. L’acquisizione è vista come un passo importante per l’espansione del Gruppo Montenegro.

Leggi tutti