Usa: febbraio indietro per la vendita di case esistenti
Febbraio peggiore delle attese per le vendite di case esistenti negli Stati Uniti. L’indicatore, stilato dall’associazione di settore National Association of Realtors (Nar), ha segnato un calo del 6,6% rispetto al mese precedente a un tasso annualizzato di 6,22 milioni di unità, contro stime per un dato a 6,50 milioni di unità. Rispetto a un anno prima, le vendite sono aumentate del 9,1%.
Breaking news
Verizon ha annunciato un incremento degli utili per azione a 4,14 dollari nel 2024, rispetto ai 2,75 dollari del 2023, con ricavi operativi totali che raggiungono i 134,8 miliardi di dollari. Nonostante un leggero calo del flusso di cassa a 36,9 miliardi, l’azienda prevede una crescita degli utili rettificati tra 0 e 3% nel 2025.
Chiusura positiva per le borse cinesi grazie all’annuncio del presidente USA Donald Trump di voler adottare un approccio più conciliante nei confronti di Pechino sui dazi. Gli indici di Shanghai, Shenzhen e Hong Kong hanno registrato significativi rialzi, azzerando le perdite iniziali della seduta.
Il gruppo sudcoreano LG ha registrato nel 2024 un fatturato record di 87,73 trilioni di won e un utile operativo di 3,42 trilioni di won. La crescita è stata trainata principalmente dalle divisioni degli elettrodomestici e dei componenti per veicoli, insieme a un aumento delle vendite nelle divisioni Home Entertainment e Business Solutions.
A gennaio, in Francia, l’Indice PMI manifatturiero di S&P Global è aumentato, raggiungendo i massimi degli ultimi sette mesi, mentre il settore dei servizi ha registrato una contrazione. L’indice composito ha mostrato un lieve miglioramento rispetto al mese precedente, ma l’attività imprenditoriale privata continua a ridursi, segnando il quinto mese di contrazione consecutiva.