13:06 martedì 15 Marzo 2022

UniCredit sui dividendi, Orcel: ‘credo che riusciremo a centrare target, ma dipende da contesto economia’

L’AD di UniCredit Andrea Orcel ritiene che la banca italiana riuscirà a centrare il target sui dividendi che ha fissato nel piano industriale UniCredit Unlocked presentato a dicembre. Allo stesso tempo, ha puntualizzato il ceo, l’erogazione delle cedole dipenderà dalle condizioni dell’economia. Andrea Orcel ha parlato oggi nel corso della conferenza organizzata da Morgan Stanley, la Morgan Stanley European Financials Conference, a Londra, stando a quanto ha riportato l’agenzia di stampa Bloomberg.

Orcel ha detto che UniCredit sta valutando l’uscita dalla Russia. La scorsa settimana UCG aveva indicato che una svalutazione totale delle sue attività in Russia, inclusa l’esposizione cross-border, avrebbe un costo di 7,4 miliardi di euro.

UniCredit ha confermato la distribuzione dei dividendi in contanti anche nel worst case scenario, mentre ha sottolineato che l’operazione di buyback proposta avverrà a condizione che il capitale core rimanga al di sopra della soglia del 13%.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti