12:26 venerdì 4 Marzo 2022

UniCredit: sottoscritto minibond da 6 milioni di euro emesso da MV Extrusion del Gruppo MV

UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario (minibond) da 6 milioni di euro emesso dalla MV Extrusion S.p.A, società del gruppo pugliese MV, operante nel settore del mercato del serramento e specializzata nella lavorazione dell’alluminio e nella produzione di sistemi e accessori per persiane.

Il prestito obbligazionario, della durata di 5 anni, si legge in una nota, è finalizzato al sostegno del piano di investimenti 2021-2025 della società che prevede, oltre al potenziamento dell’attuale opificio sito a Bernalda (Mt), anche la realizzazione nella zona industriale in Pisticci Scalo (Mt) di un nuovo sito produttivo, adiacente a quello preesistente, che accoglierà la nuova fonderia, un magazzino per la gestione automatizzata dei profili estrusi e un nuovo impianto verticale di verniciatura. Per tali investimenti l’azienda prevede di ampliare il proprio organico. “Con la sottoscrizione del minibond emesso dalla MV Extrusion – spiega Annalisa Areni, Regional Manager per il Sud di UniCredit Italia – UniCredit si conferma partner di riferimento per l’azienda nelle operazioni di capital market. L’operazione odierna, infatti, si aggiunge al minibond sottoscritto nel 2019 dalla Mv Line spa e finalizzato a sostenere la crescita internazionale del Gruppo. Diamo quindi continuità alla nostra azione di supporto a favore di una delle più dinamiche realtà del territorio con una soluzione di finanziamento alternativa, come il minibond, a conferma della nostra capacità di configurare soluzioni adeguate a ogni dimensione ed esigenza aziendale”.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti