07:46 giovedì 28 Luglio 2022

UniCredit: fusione per incorporazione di UniCredit Services. Con ok Bce diffusi i documenti

UniCredit ha annunciato che il Consiglio d’Amministrazione nella seduta del 27 aprile u.s. ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di UniCredit Services S.C.p.A. (‘UniCredit Services’), società incorporanda, in UniCredit S.p.A. (‘UniCredit’), società incorporante. A seguito dell’autorizzazione da parte dalla Banca Centrale Europea ai sensi dell’Articolo 57 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993 n. 385 (Testo Unico Bancario), in data odierna (ieri per chi legge) sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale di UniCredit, ai sensi dell’Articolo 70, comma 7, lettera a) del Regolamento Consob 11971/99 (Regolamento Emittenti), i seguenti documenti relativi alla
Fusione:

1. progetto di Fusione approvato dai Consigli di Amministrazione delle società partecipanti alla Fusione rispettivamente in data 26 aprile 2022 per UniCredit Services e 27 aprile 2022 per UniCredit;

2. i bilanci degli ultimi tre anni delle società partecipanti alla Fusione.

I documenti resteranno a disposizione durante i trenta giorni precedenti la deliberazione di fusione e finchè questa sia adottata e i soci hanno facoltà di prenderne visione e ottenerne copia. I medesimi documenti sono stati pubblicati sul sito internet di UniCredit, nella sezione Governance,
Operazioni societarie, al seguente indirizzo:

https://www.unicreditgroup.eu nonché su quello del meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” gestito da Spafid Connect S.p.A. (www.emarketstorage.com). Il progetto di Fusione è stato depositato per l’iscrizione presso il Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi”.

“In considerazione del fatto che, al momento della sottoscrizione dell’atto di fusione, UniCredit deterrà il
100% del capitale sociale di UniCredit Services, la Fusione potrà essere approvata dall’Organo Amministrativo di UniCredit ai sensi dell’Articolo 2505, paragrafo 2, del Codice Civile, e come consentito dallo Statuto sociale della stessa, fermo restando la facoltà concessa ai soci ai sensi dell’Articolo 2505, comma 3, del Codice Civile. Si informano pertanto i Signori Soci di UniCredit S.p.A. che sarà reso disponibile un avviso con cui verranno resi edotti in merito all’esercizio dei propri diritti ai sensi dell’Articolo 2505, comma 3, del Codice Civile”.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti