09:03 venerdì 24 Giugno 2022

UK: vendite al dettaglio giù a maggio, pesante calo della spesa alimentare

Le vendite al dettaglio sono scese dello 0,5% su base mensile in Gran Bretagna nel mese di maggio. Il calo è dovuto principalmente al rallentamento delle vendite nei negozi di alimentari, che sono diminuite dell’1,6% durante il mese, segno che i timori per l’inflazione potrebbero indebolire la domanda dei consumatori. “La spesa ridotta nei negozi di alimentari sembra essere collegata all’impatto dell’aumento dei prezzi dei generi alimentari e del costo della vita”, ha affermato l’Office for National Statistics.

Su base annua il calo delle vendite al dettaglio è del 4,7% . “Aspettatevi un’ulteriore debolezza in futuro, anche se il solido mercato del lavoro dovrebbe aiutare a prevenire un calo più grave della spesa complessiva”, rimarcano gli esperti di Ing.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti