13:15 giovedì 6 Ottobre 2016

Triboo: ricavi e utili in aumento per il gruppo integrato

ROMA (WSI) – Risultati in crescita per il Gruppo Triboo Integrato che nella giornata di ieri ha approvato i risultati semestrali al 30 giugno 2016. Crescono i ricavi del 21% a 44,9 milioni di euro, l’Ebitda (+11% a 5,9 milioni di euro) e l’utile netto a 3,2 milioni di euro (+35%).

Durante la riunione di ieri, il Consiglio di Amministrazione di Triboo Media S.p.A., oltre ad aver approvato i dati del Gruppo Integrato, ha anche rassegnato le proprie dimissioni dando mandato al Presidente per la convocazione dell’apposita assemblea volta al rinnovo integrale del Consiglio di Amministrazione secondo i nuovi art. 17 e 15 dello statuto approvato nell’assemblea del 12 settembre 2016. Le dimissioni avranno efficacia alla data dell’assemblea che verrà convocata nel corrente mese.

Giulio Corno, Presidente e fondatore del Gruppo Triboo, ha commentato:

“La recente fusione di Triboo Media con Grother, la holding di Triboo Digitale, segna la nascita del primo gruppo italiano specializzato nell’offerta di soluzioni integrate di digital media ed e-commerce. Abbiamo dato vita a un nuovo gruppo integrato, diversificato e competitivo, che – come dimostrano anche gli indicatori economici – presenta un notevole potenziale di crescita ed è in grado di posizionarsi fin da subito nel ruolo di partner strategico preferenziale per tutte le imprese italiane che vogliono affrontare professionalmente il processo di digitalizzazione”.

 

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti