Top Manager Reputation: Banca Generali, Gian Maria Mossa tra i primi 20 ceo in Italia
Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, conferma il podio mantenendo il terzo posto per reputazione nel mondo delle banche in Italia dietro a Carlo Messina, a.d. di Intesa Sanpaolo e Andrea Orcel, numero uno di Unicredit, e il primo tra le banche reti. A decretarlo è Top Manager Reputation ottobre 2024, l’osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle grandi aziende attive in Italia. Mossa, a partire da questo mese, entra nella top 20 dei ceo in Italia in classifica generale e si piazza in cima alla classifica delle banche private con un punteggio di 63.82.
Un salto di tre posizioni grazie alla spinta derivante dall’Opa Intermonte, i risultati di raccolta che confermano la leadership della Banca del Leone con le masse che hanno superato i 100 miliardi in anticipo sui target del piano strategico e le azioni rivolte alla comunità come i talk “ricette di innovazione” tenuti all’interno delle università italiane.
In generale, si legge in una nota, l’osservatorio rileva un ottobre decisamente caldo con i contenuti online sui top manager che continuano a crescere segno che i leader d’azienda hanno un ruolo e una voce sempre più rilevanti.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, in un clima di attesa per l’inflazione Usa di domani e la riunione Bce di giovedì. A Piazza Affari, il Ftse Mib chiude in flessione dello 0,1%
La giornata a Wall Street inizia con oscillazioni minime, mentre gli investitori guardano ai prossimi dati sull’inflazione. Le attese si concentrano sulla pubblicazione dei prezzi al consumo e alla produzione, e su un probabile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Ferrari ha annunciato un importante accordo con Andretti Formula Racing per fornire power unit e cambi a partire dal 2026, a condizione che l’iscrizione di Andretti al Campionato FIA di Formula 1 venga approvata. Questo accordo rappresenta un passo significativo per entrambe le scuderie nel panorama della Formula 1.
L’Italia si afferma come leader nel campo dell’intelligenza artificiale con il progetto IT4LIA AI Factory, selezionato dalla Commissione Europea. L’iniziativa prevede la creazione di un supercomputer avanzato presso il Tecnopolo di Bologna, destinato a potenziare settori strategici come l’agroalimentare e la cybersecurity, con un investimento di 430 milioni di euro.