15:01 lunedì 21 Marzo 2022

Titoli oil a Piazza Affari: prosegue accelerazione rialzista per Tenaris ed Eni

Prosegue l’intonazione positiva del settore oil a Piazza Affari sull’onda dei nuovi rialzi delle quotazioni del petrolio. La regina di giornata è Tenaris che sale di circa il 6%, seguita da Eni che avanza di quasi il 4% a 13,196 euro.

Venerdì scorso il Cane a sei zampe ha pubblicato il nuovo piano al 2025, ora sotto la lente degli analisti. “La strategia 2022-2025 ha evidenziato alcuni aspetti migliori delle attese”, commentano gli analisti di Equita che hanno confermato la raccomandazione di acquisto (rating buy) ma hanno rivisto al rialzo del 9% il target price ora fissato a 18 euro. “Apprezziamo la maggior generazione di cassa rispetto alle nostre attese, così come il miglioramento della remunerazione degli azionisti. L’Ipo di sustainable mobility sarà un catalyst addizionale”, commentano gli analisti della sim.

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti