09:48 lunedì 18 Luglio 2022

Telecom: pochi spunti nel weekend sul tema Tim e rete unica (analisti)

CDP dovrebbe considerare attentamente il cambiamento di contesto. Così Il Sole 24 Ore riporta le dichiarazioni del responsabile per le tlc di Fratelli d’Italia Alessio Butti secondo cui la preoccupazione è che l’incertezza politica possa rallentare le decisioni. Sul fronte delle valutazioni, lo stesso articolo del Sole riporta che Vivendi avrebbe in mente una valutazione di 31bn mentre CDP non salirebbe molto oltre i 20bn. “ 20bn, ci sarebbe spazio per Tim per ridurre drasticamente il debito e per evidenziare upside rispetto al nostro target, che riflette circa 18bn di EV AL. Al momento vediamo però queste considerazioni passare in secondo piano fintanto che non sarà chiarito il timing dei prossimi passaggi” così Equita.

Breaking news

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

Leggi tutti