20:00 martedì 24 Luglio 2018

Telecom Italia: primo semestre in crescita per utili e ricavi

Primo semestre positivo per i conti Telecom Italia. Nel periodo in considerazione, gli utili sono stati pari a 618 milioni di euro, in crescita del 3,7% su base organica, ovvero a tassi e perimetro costante. I ricavi, sempre su base organica, ammontano a 9,5 miliardi, in crescita dell’1,5% su anno.

I ricavi confrontabili a parita di principi contabili del primo semestre 2018 sono in calo del 2,7% rispetto al primo semestre 2017. L’ebitda di gruppo è risultato pari a 4 miliardi di euro, stabile su base organica e al netto degli oneri non ricorrenti e dei ‘one-off’.

L‘ebitda confrontabile del primo semestre 2018 si riduce di 196 milioni di euro (-4,8%). L’ebitda organico evidenzia una variazione negativa per 63 milioni di euro (-1,6%) rispetto al primo semestre 2017. L’indebitamento netto è sceso di 167 milioni a 25,141 miliardi a fine giugno rispetto a dicembre scorso.

Breaking news

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

Leggi tutti