16:35 giovedì 6 Aprile 2017

Telecom Italia è da comprare: view positiva dei broker

MILANO (WSI) – Dopo la smentita da delle dimissioni di Cattaneo in caso di nomina di De Puyfontaine come presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi potrebbe essere riconfermato alla guida della società dopo l’assemblea del 4 maggio prossimo.

La notizia è stata resa nota da Il Messaggero ma la stampa in merito non è concorde.  Intanto la smentita delle dimissioni dell’AD ha fatto risalire il titolo Telecom Italia a Piazza Affari che guadagna +0,61% a 0,8185.

Questo perché secondo Equita SIM la figura di Cattaneo è apprezzata visto che sotto la sua guida e quella di Recchi come presidente, il gruppo ha conseguito un miglioramento di risultati sconosciuto da anni e durante la realizzazione del piano di investimenti più ambizioso e critico per l’azienda da un quarto di secolo a questa parte. Gli analisti così confermano la view positiva su Telecom Italia che  resta da acquistare con un target price a 1,27 euro.

 

Breaking news

08:39
Mps: doppio upgrade ai rating da DBRS

DBRS Ratings ha rialzato i rating di Mps di 2 notches grazie ai significativi miglioramenti realizzati dalla Banca negli ultimi 12-18 mesi

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti