12:50 giovedì 28 Aprile 2022

Stellantis: indagine su Suzuki per sospetto Dieselgate, difficile ipotizzare conseguenze. Equita conferma Buy

Le autorità giudiziarie europee hanno avviato perquisizioni presso Suzuki per verificare se siano stati manipolati i dati delle emissioni dei motori diesel attraverso l’uso di software di controllo non ammessi, in pratica una coda del dieselgate che investì Volkswagen.

Nell’indagine rientrano anche Fca che ha fornito i motori e Magneti Marelli (ceduta nel 2019 da FCA ai giapponesi di Calsonic Kansel) che ha fornito la centralina che gestisce le emissioni dei motori. Entrambe le società hanno dichiarato di collaborare alle indagini, avendo già risposto in passato ad accuse simili.

“Ad oggi è difficile ipotizzare quali possano essere le conseguenze”, commentano oggi gli analisti di Equita che sul titolo Stellantis confermano il rating Buy (acquistare) con un target price a 20 euro. La notizia non preoccupa il mercato. A Piazza Affari, Stellantis segna un progresso di circa il 2% scambiando a 12,89 euro.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti