07:28 mercoledì 14 Settembre 2022

Stellantis e General Motors annunciano operazione di riacquisto di azioni

“Stellantis N.V. e General Motors Holdings LLC, una società controllata da General Motors Company (‘GM’), hanno stipulato un accordo per il riacquisto di azioni relativo a 69,1 milioni di azioni ordinarie Stellantis, rappresentanti circa il 2,2% del capitale Stellantis su base diluita, che GM ha diritto di ricevere a seguito dell’esercizio dei warrant (i ‘Warrant’) originariamente emessi da Peugeot S.A. (‘PSA’) a favore di GM nel 2017”. E’ quanto si legge nel comunicato diffuso da Stellantis e General Motors.

La nota ricorda che “i Warrant furono emessi a favore di GM nell’ambito dell’acquisto da parte di GM del business automobilistico Opel Vauxhall da PSA. A seguito dell’esercizio dei Warrant, Stellantis consegnerà a GM anche circa 1,2 milioni di azioni ordinarie Faurecia nonché un ammontare complessivo in cassa pari a circa 130 milioni di euro relativi a diritti a dividendi pagati da PSA e Stellantis. In base all’accordo, entrambe le operazioni di emissione delle azioni ordinarie Stellantis a favore di GM e di riacquisto delle stesse da parte di Stellantis avranno luogo il 15 settembre. Il prezzo di riacquisto che sarà pagato da Stellantis ammonterà complessivamente a 923.247.678 euro. Tale ammontare è calcolato in base al prezzo medio ponderato per i volumi di una azione ordinaria Stellantis registrato sul mercato regolamentato di Euronext Milano negli ultimi cinque giorni. L’acquisto da parte di Stellantis di azioni proprie ordinarie da GM verrà eseguito nell’ambito dell’autorizzazione deliberata dall’assemblea degli azionisti tenutasi il 13 aprile 2022”.

Breaking news

12:05
Spagna: inflazione in aumento (+0,8%) a marzo 2024

L’articolo riporta la stima dell’inflazione in Spagna a marzo, evidenziando un aumento su base mensile e annuale. Inoltre, si discute l’incremento delle vendite al dettaglio a febbraio, secondo i dati dell’Istituto di Statistica spagnolo.

11:54
Ferrari e SK On firmano un’intesa per l’innovazione nelle tecnologie delle batterie

Ferrari e SK On hanno siglato un memorandum d’intesa per rafforzare la loro collaborazione nell’innovazione tecnologica delle celle per batterie. Questa partnership vede SK On, un leader globale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, collaborare con Ferrari sin dal 2019 per potenziare le prestazioni delle vetture sportive del marchio.

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

Leggi tutti