10:36 lunedì 25 Maggio 2020

State Street presenta il nuovo report sugli Stakeholder

State Street Corporation (NYSE:STT) ha annunciato oggi la pubblicazione del suo Stakeholder Report per il 2019, dal titolo “Stronger Together”, che esamina la performance, la crescita e la strategia della società nell’ultimo anno. Inoltre il report illustra l’impegno di State Street in tema di innovazione e resilienza complessiva, nonché l’enfasi posta sulla responsabilità d’impresa, e come questi fattori abbiano aiutato la società a supportare i propri clienti durante la crisi da COVID-19.

Lo Stakeholder Report include la visione di Ronald O’Hanley, Chairman e Chief Executive Officer, e di altri business leader rispetto ai progressi compiuti nel 2019 e alle prospettive future. Il report evidenzia anche le più importanti iniziative di State Street a livello globale relative a principi ambientali, sociali e di governance (ESG), investimenti responsabili, diversità e inclusione e cittadinanza d’impresa.

Tra gli highlights del report:

· L’impegno di State Street per l’innovazione, attraverso lo sviluppo di State Street AlphaSM, piattaforma proprietaria per gli investimenti front-to-back, e l’uso di tecnologie emergenti per il trading come il machine learning, il cognitive computing, l’intelligenza artificiale e la robotica per convertire i dati in insight.

· L’impatto della stewardship di State Street Global Advisors, che comprende le oltre 680 aziende che hanno aggiunto un manager donna all’interno dei loro Consigli di Amministrazione da quando, nel 2017, è stata lanciata la campagna Fearless Girl sulla diversità all’interno dei Board.

· I progressi di State Street in materia di obiettivi ambientali per il 2025, che includono un aumento del 72% del tasso di riciclo, una riduzione del 31% dell’impronta di carbonio e una riduzione del 21% dell’uso di acqua.

· I nostri dipendenti hanno svolto 83.000 ore di volontariato a sostegno di oltre 1.000 organizzazioni comunitarie in tutto il mondo. La State Street Foundation ha donato circa 21 milioni di dollari per supportare attività filantropiche.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti