16:56 venerdì 20 Maggio 2022

Spread Btp-Bund torna sopra i 200 pb

I commenti hawkish arrivati oggi da diversi esponenti della Bce stanno alimentando l’aumento dei rendimenti ei titoli di Stato e l’allargamento dello spread Btp-Bund. Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund si è riportato questo pomeriggio sopra i 200 pb e al momento viaggia a ridosso di 204 pb. Il rendimento del Btp a 10 anni risulta del 2,97%.

I commenti da parte dei responsabili politici della BCE convergono tutti sulla necessità di contrastare l’inflazione e quindi iniziare ad aumentare i tassi di interesse già da luglio. “La cosa più importante è che si inizi ad alzare i tassi”., ha affermato oggi il numero uno della Bundesbank ed esponente del Consiglio direttivo della banca centrale europea.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti