16:22 martedì 20 Settembre 2022

S&P 500 prevede un calo del 16% delle emissioni globali di obbligazioni sostenibili

Dopo la forte crescita dell’emissione di bond sostenibili degli ultimi anni, ora la situazione sembrerebbe essere cambiata, infatti, l’ultimo report di S&P 500 evidenzia un peggioramento dello scenario. A riguardo l’ultimo report dell’agenzia di rating vede una caduta delle emissioni globali delle obbligazioni sostenibili e per questo motivo sono state abbassate del 16% le previsioni precedentemente fatte a febbraio di quest’anno.

Da questo punto di vista gli analisti di S&P 500 osservano che a causa del deterioramento delle condizioni del credito l’emissione globale di green bond e di obbligazioni legate alla sostenibilità sono scese fortemente durante l’anno in corso.
Al momento le stime di S&P stimano che le emissioni totali di obbligazioni legate alla sostenibilità quest’anno si attesteranno a quota a $ 865 miliardi, rispetto alla precedente previsione di febbraio di $ 1,5 trilioni.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti