08:38 martedì 22 Maggio 2018

Sony acquista maggioranza di Emi, nasce numero uno al mondo nella discografia

Matrimonio nella musica. Il gruppo giapponese Sony ha siglato un accordo per acquisire la maggioranza di Emi Music Publishing, casa discografica con un catalogo di oltre due milioni di titoli e artisti del calibro dei Queen, Kanye West, Pharell Williams.

Sony, che già deteneva una partecipazione di minoranza in Emi attraverso una delle sue controllate, ha firmato un accordo con il fondo di investimento Mubadala, con sede ad Abu Dhabi, per acquistare la sua quota del 60 per cento.

“Al termine della transazione, del valore di 1,9 miliardi di dollari, il gruppo deterrà indirettamente circa il 90% di Emi Music Publishing” ha spiegato Sony nel comunicato.

Dal matrimonio nascerà il primo gruppo discografico al mondo con un valore di mercato stimato a 2,3 miliardi di dollari.

Breaking news

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

13:13
Ita Airways, significativi miglioramenti nel 2023: ridotta la perdita netta

Ita Airways ha annunciato un notevole miglioramento nei suoi risultati finanziari per il 2023, con una perdita netta ridotta a 5 milioni di euro, in forte diminuzione rispetto all’anno precedente. La compagnia aerea ha inoltre registrato un incremento del 67% nei ricavi da passeggeri e un margine operativo lordo tornato in positivo.

12:36
Cina, le borse chiudono in netto calo: Shenzhen tocca -2,8%

Le borse cinesi hanno chiuso in netto calo, colpite dai timori per la crescita economica della Cina. L’indice Composite di Shanghai e quello di Shenzhen hanno registrato significative perdite, così come l’Indice Hang Seng di Hong Kong.

12:05
Spagna: inflazione in aumento (+0,8%) a marzo 2024

L’articolo riporta la stima dell’inflazione in Spagna a marzo, evidenziando un aumento su base mensile e annuale. Inoltre, si discute l’incremento delle vendite al dettaglio a febbraio, secondo i dati dell’Istituto di Statistica spagnolo.

Leggi tutti