08:25 martedì 26 Aprile 2022

Somec: due nuovi ordini nel Marine Glazing per oltre 30 milioni di euro

Somec ha acquisito due nuovi ordini per complessivi 31 milioni di euro in Germania e Francia. Entrambe le commesse afferiscono al segmento dei Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, e in particolare al Marine Glazing.

Lo rende noto la società specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale precisando che dal cantiere tedesco Meyer Werft sono stati acquisiti contratti relativi all’esecuzione di due nuove navi per il gruppo Carnival Cruise Line, per un valore di circa 18 milioni di euro. Si tratta della Carnival Jubilee, terza costruzione della serie “Mardi Gras”, dotata di una stazza di 183.900 tonnellate e una capacità di accoglienza per 5.400 ospiti.
Somec si occuperà della realizzazione dei moduli prefabbricati delle terrazze, complete di balaustre e separazioni tra le balconate, oltre a tutti i parabrezza e le balaustre degli spazi aperti. La consegna dei lavori è prevista nel mese di ottobre 2023. A tale commessa seguirà un’altra costruzione in opzione, con consegna ad aprile 2026.

Breaking news

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

Leggi tutti