10:13 venerdì 13 Gennaio 2017

Siria, guerra per procura si allarga: Israele bombarda aeroporto Damasco

Anche Israele, dotato di uno degli eserciti più muniti e potenti al mondo, è entrato ufficialmente in guerra in Siria e lo ha fatto sfidando il governo di Bashar al-Assad. Israele ha bombardato l’aeroporto militare di Mezzeh, situato a ovest di Damasco, secondo quanto riferito dal comando dell’esercito siriano, che accusa Tel Aviv di sostenere gruppi legati al terrorismo. Il riferimento è alle forze ribelli anti governative.

La Siria ha avvertito che non starà a guardare senza rispondere, e che il regime di al-Assad, alleato di Russia e Iran, prepara una rappresaglia contro quello che definisce un attacco “flagrante” di Israele alla sua base militare. L’area è stata bombardata dai caccia di Israele almeno otto volte nella notte e alcune delle esplosioni sono state filmate e rilanciate sui social media.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti