08:49 venerdì 24 Agosto 2018

Siemens si riorganizza, taglierà 20 mila posti di lavoro

Il gruppo industriale tedesco Siemens prevede di tagliare 20 mila posti di lavoro in tutto il mondo, come parte di un’importante riorganizzazione per aumentare la redditività del gruppo.

Lo ha scritto ieri il mensile Manager Magazin secondo il progetto prevede di raggruppare le attuali cinque filiali di Siemens in tre divisioni industriali, che si affiancheranno alle altre tre operanti nel settore medico (Healthineers), le turbine eoliche (Siemens Gamesa) e ferroviarie (Siemens-Alstom). Il gruppo, attualmente, occupa quasi 380mila dipendenti in tutto il mondo.,

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti