10:12 mercoledì 2 Marzo 2022

Scope Ratings rivede al ribasso i rating di Russia e Ucraina

L’agenzia di rating europea Scope Ratings ha declassato i rating sovrani di Russia e Ucraina rispettivamente a BB+ e CCC.

Il declassamento dei rating a lungo termine in valuta estera e locale dell’Ucraina a CCC riflette l’escalation del conflitto militare del governo russo contro l’Ucraina e
l’associato indebolimento dei fondamentali di credito della nazione, affermano gli analisti. Secondo Scope Ratings, il downgrade considera l’aspettativa di
profonda recessione economica in Ucraina quest’anno, l’indebolimento delle prospettive per quanto riguarda la sostenibilità del debito, una fase prolungata di accesso limitato al mercato e un rinnovato deterioramento dei profili esterni e del settore finanziario. Inoltre, questa incursione militare aumenta l’instabilità civile e politica.

Breaking news

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

Leggi tutti