11:07 giovedì 28 Aprile 2022

Samsung: profitti in crescita nel trimestre ma permangono grandi rischi da guerra, inflazione e Covid

Samsung registra un’impennata dei suoi profitti nel primo trimestre ma al contempo ha messo in guardia sui rischi futuri dell’inflazione e dall’incertezza geopolitica.
L’utile netto del gigante sudcoreano è aumentato di oltre il 50% a 11,13 trilioni di won (8,8 miliardi di dollari) nei tre mesi conclusi a marzo. Gli analisti avevano previsto una media di 10,14 trilioni di won, secondo le stime compilate da Bloomberg. In una conference call dopo i risultati, Samsung ha ripetutamente messo in guardia sul potenziale impatto della guerra in Ucraina, l’aumento dell’inflazione e l’epidemia di Covid che hanno portato a lockdown vari in Cina. L’azienda è considerata un faro per l’industria tecnologica dal momento che è il più grande produttore di chip per clienti come Apple. Samsung ha rifiutato di fare una previsione finanziaria per l’anno a causa delle molte incertezze.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti