09:47 venerdì 11 Marzo 2022

Russia-Ucraina: la gestione del conflitto sarà primo banco di prova in vista delle prossime elezioni

L’aumento dei prezzi dell’energia, delle materie prime e dei beni alimentari infliggerà un danno consistente all’economia globale e alle famiglie a reddito medio-basso, mettendo alla prova i governi delle nazioni democratiche con le prossime elezioni. Ne è convinto Kunjal Gala, Lead Portfolio Manager, Emerging Markets per la divisione internazionale di Federated Hermes, che pone l’accento anche su questo aspetto e possibile implicazione.

“Una guerra prolungata – afferma l’esperto – aumenta i rischi di un rallentamento globale e di una recessione, dato che il reddito disponibile delle famiglie è compresso. (…) Diventerà quasi impossibile per la maggior parte delle economie continuare con lo status quo del “non fare niente” se i prezzi del petrolio rimarranno ad un livello elevato”.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti