11:43 martedì 29 Marzo 2022

Rocket Sharing Company: ricavi a 1,9 milioni in crescita del 412% rispetto al 2020

Ricavi delle vendite pari a 1.873 migliaia, in crescita del 412% rispetto all’esercizio precedente, ma risultato netto negativo per Euro 293 migliaia, rispetto ad un risultato netto di Euro 6 migliaia al 31 dicembre 2021. Questi i principali risultati al 31 dicembre 2021 di Rocket Sharing Company S.p.A., start-up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma di sharing in blockchain integrata con un sistema di fidelizzazione e fornitura di servizi diretti quali energia e gas.
La Società, si legge in una nota, ha avviato il progetto di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan culminato con l’avvio delle negoziazioni in data 28 febbraio 2022. Il collocamento, che ha generato una domanda complessiva pari a circa 3 volte il quantitativo offerto pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, ha avuto ad oggetto complessive n. 5.040.000 azioni. Sulla base del prezzo di collocamento definito in Euro 0,80 per azione, la raccolta è stata pari a circa Euro 3,9 milioni (comprensiva dell’opzione greenshoe), la capitalizzazione ad inizio negoziazioni pari a Euro 9,1 milioni (10 milioni includendo le azioni PAS) e il flottante pari a circa il 44,2% (a seguito dell’esercizio dell’opzione greenshoe). “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso dell’esercizio 2021. Dalla costituzione della Società avvenuta nel 2019 siamo stati in grado di generare in poco tempo ricavi per quasi 2 milioni di euro. Abbiamo posto le basi per l’avvio di un ampio percorso di crescita che riguarda l’innovativo modello di business, la piattaforma proprietaria “Rocket Sharing” e lo sviluppo commerciale. Nell’esercizio abbiamo inoltre intrapreso il progetto di quotazione in Borsa che ci ha visto giungere all’avvio delle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan. Questi risultati, unitamente al positivo riscontro da parte di investitori italiani ed esteri che hanno deciso di sostenere la nostra idea imprenditoriale in occasione dell’IPO, ci consente di guardare con fiducia e determinazione la strategia di sviluppo ed internazionalizzazione.” Così commenta Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket.

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti