Renergetica: accordo da 60 mln di euro con Edison Renewables per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Italia

29 Marzo 2022, di Redazione Wall Street Italia

Renergetica, società quotata su Euronext Growth Milan e operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, ha comunicato oggi di aver formalizzato con Edison Renewables un accordo quadro finalizzato allo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici sul territorio italiano.
Come riporta la nota societaria l’accordo ha una durata di cinque anni e per un valore complessivo fino a circa 60 milioni di euro. Tale accordo quadro ha lo scopo di superare e ampliare il precedente, sottoscritto il 6 aprile 2020, aumentando notevolmente i MWp dei progetti destinabili a Edison, e di fatto prolungando la durata di questa partnership.
Come commenta Stefano Giusto, Amministratore delegato di Renergetica, “Questo nuovo accordo quadro consolida un’alleanza che ci vede accanto a Edison Renewables, come partner qualificati nello sviluppo di grandi impianti da fonti rinnovabili, ormai da molti anni. Una partnership che oggi, ancor più che in passato, si inserisce all’interno delle politiche energetiche promosse dal Governo italiano attraverso strumenti come il PNRR, che hanno lo scopo di favorire la transizione energetica del nostro Paese”.

Il titolo Renergetica si trova al momento in rialzo del 3% trovandosi così a quota 7,30 euro ad azione.