Reclutamenti Reti Fideuram, +56 private banker da inizio anno

19 Marzo 2021, di Mariangela Tessa

Nel periodo 1° gennaio – 28 febbraio 2021 nelle reti Fideuram, IWBank e Sanpaolo Invest sono stati inseriti 56 nuovi private banker, che porta il numero complessivo a a 5.475 unità.

Nelle tre reti sono stati effettuati alcuni inserimenti di rilievo. In particolare, in Lombardia, la Rete Sanpaolo Invest si potenzia grazie all’arrivo di Davide Sacchetti; laureato presso l’Università Bocconi, Davide ha maturato un’esperienza ventennale nel Gruppo Credit Suisse, sia all’estero sia in Italia.

I primi 10 anni in Credit Suisse li ha trascorsi in Svizzera, prima nel ruolo di Investiment Consultant e poi come Relationship Manager. Conclusa questa esperienza all’estero, ha continuato ad accompagnare la sua clientela presso la sede milanese dell’istituto elvetico, gestendo un team di 15 advisor e maturando competenze sempre più mirate nella gestione dei grandi patrimoni, con particolare attenzione agli aspetti fiscali relativi agli asset dei suoi clienti.

 Davide Sacchetti ha così commentato: “Oggi sono orgoglioso di avviare un nuovo percorso della mia carriera professionale con il Gruppo Intesa Sanpaolo, primario player a livello Europeo e tra i principali operatori nel Private Wealth Management. La forza del brand, il know-how e l’organizzazione della struttura Wealth, ritengo potranno imprimere ulteriore impulso alla gestione e allo sviluppo delle esigenze dei miei clienti”.