13:29 lunedì 11 Giugno 2018

Prysmian Group e General cable: nasce colosso nei cavi per Tlc

MILANO (WSI) – Nuova organizzazione per Prysmian Group che avvia l’integrazione con General Cable, dando vita così ad un gruppo leader mondiale nei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.

“Siamo orgogliosi di aver creato la nostra seconda casa negli Stati Uniti contribuendo allo sviluppo dell`economia del Paese con le nostre migliori tecnologie e know-how. Da oggi iniziamo ad operare come un unico team con obiettivi comuni – commenta Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian Group – integrando le due culture aziendali, segmenti di business, mercati geografici, strutture produttive e funzioni di staff. Protezione del business e creazione di valore, rappresentano la linea guida”.

Il nuovo gruppo avrà quartier generale a Milano e avrà oltre 11 miliardi di fatturato (pro-forma al 31/12/2017),  e sarà presente in oltre 50 paesi con 112 stabilimenti, 25 centri di ricerca e sviluppo prodotti e circa 30.000 dipendenti. Presenza anche nel Nord America, nel Kentucky per l’esattezza con 23 stabilimenti e circa 5.800 dipendenti.

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti