Prysmian Group e General cable: nasce colosso nei cavi per Tlc

11 Giugno 2018, di Alessandra Caparello

MILANO (WSI) – Nuova organizzazione per Prysmian Group che avvia l’integrazione con General Cable, dando vita così ad un gruppo leader mondiale nei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.

“Siamo orgogliosi di aver creato la nostra seconda casa negli Stati Uniti contribuendo allo sviluppo dell`economia del Paese con le nostre migliori tecnologie e know-how. Da oggi iniziamo ad operare come un unico team con obiettivi comuni – commenta Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian Group – integrando le due culture aziendali, segmenti di business, mercati geografici, strutture produttive e funzioni di staff. Protezione del business e creazione di valore, rappresentano la linea guida”.

Il nuovo gruppo avrà quartier generale a Milano e avrà oltre 11 miliardi di fatturato (pro-forma al 31/12/2017),  e sarà presente in oltre 50 paesi con 112 stabilimenti, 25 centri di ricerca e sviluppo prodotti e circa 30.000 dipendenti. Presenza anche nel Nord America, nel Kentucky per l’esattezza con 23 stabilimenti e circa 5.800 dipendenti.