06:52 mercoledì 23 Marzo 2022

Prosegue il sell sui Treasuries post Fed: tassi al 2,41%, nuovo record dal 2019

Prosegue il sell off sui Treasuries Usa, con i rendimenti che testano nuovi massimi dal 2019. I tassi decennali hanno superato anche la soglia del 2,40%, continuando a scontare l’effetto delle dichiarazioni del numero uno della Fed, Jerome Powell, e salendo fino al 2,41%.

In un intervento alla National Association for Business Economics, il numero uno della Federal Reserve ha detto che farà il possibile per garantire la stabilità dei prezzi.

Powell ha detto che “il mercato del lavoro è molto solido, e l’inflazione è troppo alta”. Di conseguenza, “prenderemo le misure necessarie per assicurare il ritorno della stabilità dei prezzi”.

“In particolare – ha continuato – se arriveremo alla conclusione che sarà appropriato procedere in modo più aggressivo, alzando i tassi sui fed funds più di 25 punti base nel corso di una o più riunioni, agiremo in tal senso. E se stabiliremo che ci sarà bisogno di adottare misure più restrittive, faremo anche questo”.

Breaking news

13:59
Johnson & Johnson in crescita nel primo trimestre del 2024

Johnson & Johnson ha segnalato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento delle vendite e dell’utile netto, superando le aspettative degli analisti e rafforzando la sua posizione nel settore farmaceutico.

12:09
Edison punta sulla Sicilia con nuovi progetti eolici e fotovoltaici

Edison espande la sua presenza in Sicilia con una serie di nuovi progetti eolici e fotovoltaici, tra cui impianti da 104 MW e un innovativo sistema di pompaggio da 300 MW a Villarosa, in attesa di ulteriori autorizzazioni.

11:32
Bilancia commerciale Eurozona in netto miglioramento a febbraio 2024

A febbraio 2024, la bilancia commerciale dell’Eurozona registra un significativo surplus, mostrando un netto miglioramento rispetto all’anno precedente, secondo i dati di Eurostat.

10:52
Private debt, dati confortanti nel 2023 secondo l’AIFI

Nel 2023, il settore del private debt in Italia mostra segnali positivi nonostante l’aumento dei tassi di interesse, secondo l’analisi di AIFI in collaborazione con CDP e Deloitte. Il sistema offre vantaggi significativi per le PMI, facilitando l’accesso al capitale esterno e rappresentando un passo iniziale verso l’apertura al capitale di rischio.

Leggi tutti