13:56 giovedì 9 Aprile 2020

Pramerica SGR rinnova il cda, Capuano alla presidenza

L’assemblea dei soci di Pramerica SGR – società di gestione del risparmio con un patrimonio gestito di oltre 65 miliardi di euro (al 31/12/2019), settimo operatore del mercato dell’asset management in Italia con una quota di mercato di quasi il 3% – ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, affidando a Massimo Capuano la carica di Presidente.

Dopo un’esperienza pluriennale in IBM, in Ranx Xerox e in McKinsey & Company come senior partner, è stato per 12 anni Amministratore Delegato di Borsa Italiana. Successivamente Amministratore Delegato di Centrobanca e poi Presidente di IW Bank e dal 2016 Presidente della Coima Res SIIQ. È oggi anche Consigliere di Amministrazione di Humanitas S.p.A. e membro dell’Advisory Board di Save the Children.

Nel Consiglio di Amministrazione di Pramerica SGR è stato inoltre nominato nuovo consigliere, Mario Cuccia. Ex McKinsey, Cuccia ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie società nel settore dei servizi finanziari: è stato Direttore Generale di Banca Fideuram, Direttore Generale di Allianz S.p.A. e Presidente e Amministratore Delegato di Allianz Bank.

I componenti del nuovo CdA di Pramerica SGR sono: Massimo Capuano, Andrea Ghidoni, Glenwyn Baptist, Mario Cuccia, Rossella Leidi, Luigi Migliavacca, Christopher Sciglitano, Marcella Sivilotti, Giovanni Zanoni.

Breaking news

17:14
Brasile, inflazione sotto il 4% per la prima volta da luglio 2023

Per la prima volta da luglio 2023, l’inflazione annuale in Brasile è diminuita, raggiungendo il 3,93% a marzo. Questo dato, pubblicato dall’istituto di statistica Ibge, si posiziona al di sotto delle aspettative del mercato e segna il tasso più basso registrato dall’estate precedente.

17:07
Fastweb e Eolo insieme per l’espansione della connettività ad alta velocità

Fastweb e Eolo annunciano una collaborazione strategica mirata a potenziare l’offerta di servizi di connettività ad alta velocità in zone d’Italia finora meno servite. L’accordo prevede l’uso combinato di tecnologie avanzate per garantire copertura e prestazioni superiori, con l’obiettivo di estendere l’accesso a Internet ad alta velocità a più utenti.

15:27
Fed, crolla la possibilità di un taglio dei tassi a giugno

Le probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse a giugno hanno subito un forte calo, secondo le ultime stime del FedWatch Tool del Cme Group. L’incremento dell’inflazione ha ridotto significativamente queste previsioni, con un cambiamento nelle aspettative anche per le riunioni successive.

15:26
Porsche Holding emette bond senza rating da 1,6 miliardi di euro

Porsche Holding ha annunciato l’emissione di un bond senza rating da 1,6 miliardi di euro, il più grande mai emesso al mondo. Contestualmente, Porsche AG ha registrato un calo delle consegne nel primo trimestre 2024, con variazioni significative nei diversi mercati.

Leggi tutti