PostePay e Amazon semplificano il check-out online
PostePay, un attore chiave nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, e Amazon, leader mondiale nell’e-commerce, hanno deciso di intensificare la loro partnership con nuove iniziative che semplificano le fasi di checkout e pagamento online. L’obiettivo è migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti in termini di sicurezza e facilità d’uso.
Grazie a una maggiore sinergia tra le due aziende, i titolari di carte prepagate Postepay potranno ora completare il processo di acquisto in maniera più rapida e intuitiva. Una delle novità principali è la funzione di ricarica automatica, che permette di completare un acquisto anche quando i fondi disponibili sono insufficienti. Questo meccanismo automatizzato ricarica il saldo della carta Postepay, evitando interruzioni durante il pagamento.
Breaking news
Negli Stati Uniti, le richieste di mutui hanno visto un incremento significativo nella settimana del 6 dicembre, con un aumento del 5,4% nel volume delle domande di mutuo ipotecario. Le richieste di rifinanziamento sono aumentate del 27,2%, mentre quelle per nuove domande sono in calo. I tassi sui mutui trentennali sono scesi al 6,67%.
Volkswagen sta considerando di spostare la produzione della Golf da Wolfsburg al Messico, secondo fonti aziendali. La decisione finale non è ancora stata presa, ma il trasferimento potrebbe avvenire presso l’impianto di Puebla, noto per la produzione del Maggiolino. L’azienda non ha commentato ufficialmente.
Nell’estate 2025, easyJet offrirà 250 rotte da 20 aeroporti italiani, con oltre 14 milioni di posti disponibili. L’Italia diventerà il secondo mercato più grande per la compagnia dopo il Regno Unito, con nuove rotte e un significativo aumento dell’offerta tra Italia e Germania.
I mercati azionari cinesi hanno chiuso in modo contrastato, riflettendo l’incertezza tra le attese per le misure di rilancio economico dalla Cina e l’inflazione statunitense. L’Hang Seng ha registrato un calo, mentre Shanghai ha chiuso in rialzo.