Polonia, accordo per 96 elicotteri da combattimento con Boeing per 10 miliardi di dollari
La Polonia ha formalizzato un accordo per acquistare 96 elicotteri da combattimento AH-64 Apache dagli Stati Uniti, con un investimento totale di 10 miliardi di dollari. L’annuncio è stato dato dal ministro della difesa polacco, Wladyslaw Kosiniak-Kamysz.
La trattativa per l’acquisto degli elicotteri era stata discussa durante un incontro a Washington il 13 marzo, al quale hanno partecipato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il presidente polacco, Andrzej Duda, e il primo ministro polacco, Donald Tusk. In quell’occasione, Biden ha anche promesso un prestito di 2 miliardi di dollari alla Polonia per migliorare la sua sicurezza e difesa.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.