08:01 giovedì 5 Maggio 2022

Pmi costruzioni Italia: crescita resta elevata ma dato rallenta a quota 59 ad aprile

Secondo gli ultimi dati Pmi di S&P Global, il settore edile italiano ha registrato ad aprile l’ennesimo notevole aumento mensile dell’attività. Pur in presenza di un tasso di espansione in rallentamento al livello minimo in sei mesi a causa della crescita più debole in un anno del volume dei nuovi ordini presso le aziende. Nel dettaglio, l’indice S&P Global Pmi sul settore edilizio italiano ad aprile ha registrato 59 e ha segnalato il quindicesimo mese consecutivo di aumento dell’attività edile ad un livello che inoltre è risultato in generale elevato. In discesa dal dato di marzo 62,9.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti