14:27 lunedì 10 Ottobre 2016

Pirelli vuole anticipare il ritorno in Borsa al 2018

NEW YORK (WSI) – Pirelli sta lavorando per anticipare il ritorno in Borsa al 2018 rispetto alla tempistica prevista negli accordi con Chemchina in occasione del passaggio del controllo alla società cinese che prevedevano la quotazione entro il 2019.

Lo ha detto il vicepresidente e AD Marco Tronchetti Provera a margine dell’assemblea annuale di Assolombarda Confidustria Milano Monza e Brianza.

“Abbiamo il progetto, è già negli accordi, lo avevamo già reso noto. I tempi previsti erano al 2019, stiamo vedendo se è possibile anticipare, stiamo lavorando in quella direzione”, ha dichiarato Tronchetti.  La piazza di quotazione ancora non è stata decisa.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti