14:10 mercoledì 6 Luglio 2022

Piazza Affari resta positiva a metà seduta: Saipem e STM salgono, in affanno bancari

Prosegue il tentativo di risalita di Piazza Affari che a metà seduta mostra un rialzo di quasi lo 0,6% a quota 20.825 punti dopo la chiusura di ieri ai minimi dal 2020. Aspettando l’avvio di Wall Street, la Borsa di Milano e i principali indici europei percorrono la strada rialzista, pur con una certa cautela in attesa della pubblicazione stasera dei verbali della riunione di giugno del Fomc.

Osservando i singoli titoli a metà seduta in evidenza Saipem che ora balza di oltre il 6%, bene anche STM che si muove sopra la soglia dei 29 euro (+3,6%) e Campari che avanza di oltre il 2%. In affanno il comparto bancario, con Banco Bpm che guida i ribassi (-2,4%). Giù anche Bper e UniCredit che cedono rispettivamente l’1% e lo 0,7%.
Focus su Tim (-0,6%) in attesa del Capital Market Day di domani che vedrà Labriola presentare al mercato il nuovo business plan. Intanto le ultime indiscrezioni vedono Telecom Italia puntare a una valutazione di almeno 25 miliardi di euro, debito compreso, dal progetto di separazione degli asset di rete fissa e di Sparkle dal resto del gruppo. Valutazione che si pone circa a metà tra i 31 miliardi della rete TIM data dal principale azionista Vivendi e i 17-21 mld indicati dal mercato.

Breaking news

08:40
Mps, nuova mossa del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln

Per Mps arriva il nuovo collocamento del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln di euro. Ecco i dettagli della nuova operazione lampo

07:37
Wall Street: il trend del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq a marzo e nel primo trimestre del 2024

Marzo si è confermato un mese positivo per la borsa Usa, concludendo un trimestre di forti buy per Wall Street.

07:26
Borsa Tokyo +0,90% con tonfo yen a minimo record dal 1990. Alert dalla Bank of Japan di Ueda

Preoccupazione sui continui sell sullo yen è stata mostrata anche dal ministro delle finanze giapponese Shunichi Suzuki.

07:12
Cina: forte recupero dei profitti industriali a gennaio-febbraio

In forte ripresa dopo il calo precedente del 2,3%.

Leggi tutti