09:54 giovedì 10 Marzo 2022

Piaggio: partnership globale con Santander per sviluppo servizi finanziari retail

Il gruppo Piaggio e Santander Consumer Finance (Santander) hanno annunciato di avere sottoscritto un accordo di collaborazione globale di lungo periodo, finalizzato allo sviluppo di servizi finanziari retail con l’obiettivo di supportare la struttura commerciale del Gruppo Piaggio e la rete distributiva sui differenti mercati locali. “Santander diventa il nuovo partner globale del Gruppo Piaggio per la fornitura dei servizi finanziari retail, massimizzando, con attività congiunte, i punti di forza della cooperazione e personalizzando l’offerta secondo le esigenze e la strategia di sviluppo del business per tutti i brand del Gruppo (i veicoli dei marchi Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi, Gilera)”, segnala la nota.

Nel corso del 2021 il Gruppo Piaggio ha venduto 536.000 veicoli nel mondo (+11% rispetto al 2020). In Europa il Gruppo Piaggio conferma la leadership nel segmento scooter con una quota del 22,7%. La partnership esclusiva tra i due gruppi interesserà i mercati chiave europei: in una prima fase i Paesi attualmente non coperti da accordi con altri partner (tra cui Austria, Belgio, Paesi Bassi, Grecia e UK) e dal primo gennaio 2023 anche Italia, Francia, Spagna e Germania.

Inoltre, Santander supporterà lo sviluppo del business del Gruppo Piaggio anche nei mercati dell’America Latina, degli Stati Uniti e del Canada, forte di una presenza strutturata e capillare. L’accordo prevede inoltre la valutazione delle parti di estendere la collaborazione in altri mercati strategici per il gruppo Piaggio.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti